21 dicembre 2009

Under the Snow

L’altro giorno è nevicato…
A parte essere praticamente rimasto a piedi con la macchina e aver iniziato a leggere Il ritratto di Dorian Gray (le due cose non sono correlate) ho passato un po’ di tempo a riflettere.
Ebbene si! La neve mi fa questo effetto! Mi fa pensare! E quindi eccomi nel mio primo post logorroico e noioso, riflessivo e in parte malinconico, innovativo e rivoluzionario!
Non spaventatevi, sto scherzando…forse…
Sarà che il più delle volte capita sotto le feste, non so perché ma quando nevica ripenso a tanti momenti della mia adolescenza…dalle pallate di neve in campagna per poi trovarsi a bere tè caldo alle feste di capodanno passate a fare baracca e a dormire a casa di qualcuno, alle fughe da scuola ai viaggi a Reggio in corriera per comprare fumetti, alle gite in pullman alle mattinate di scuola a fare gli asini. Dalle bombolette ghiacciate e l’odore della vernice sul muro ai primi allenamenti di breaking col pavimento freddo sotto le mani…
E penso che se dovessi tornare indietro vorrei avere vicino le stesse persone che erano con me in quei momenti.
Tornando a discorsi seri: oltre le riflessioni inutili ho trovato spunto per alcune sceneggiature interessanti!
Premesso che non so sceneggiare, mi piacerebbe riuscire a scarabocchiare qualcosa. L’unico piccolo problema (in realtà ce ne sono tanti…) è trovare un finale per ogni storia.
E anche qui vedremo se in futuro ne uscirà qualcosa di buono.
La speranza è l’ultima a morire…frase scontata…proverò a buttar giù qualche bozza…

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ti consiglio intanto di cominciarne una, poi il finale arriva da se..magari mentre stai guardando fuori dalla finestra ^_^

Claudia ha detto...

Io ti consiglio caldamente, se vuoi cimentarti in quell'attività, di leggere qualche manuale, esistono ottimi saggi di sceneggiatura che possono dare una mano perché avere delle buone idee non è facile ma senza aver un po' di mestiere metterle su carta è ancora più difficile e si rischia che non razionalizzando gli sforzi diventino titanici e ci si arrenda perché spaventati dalla mole di lavoro.

fe ha detto...

Ciao Claudia! In tutta sincerità, sono veramente contento che tu sia passata a scuriosare e che tu abbia lasciato un commento! :)
Si, ho provato velocemente a guardare cosa proponeva la rete ma non ho avuto buoni risultati...in effetti la ricerca è stata un po' molto grossolana!
Nel caso riuscissi a consigliarmi qualcosa te ne sarei veramente grato!
Ti ringrazio per il consiglio e ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi lavori!
A presto! :)

Melpomene ha detto...

per essere scarabocchi (e qui cito le tue parole..) non sono niente male!
Complimenti davvero,

Mel

fe ha detto...

SCARABOCCHI LE MIE OPERE D'ARTE?! scherzo ovviamente! :P
Che carina, grazie mille!
E complimenti per la tua foto! :)