
L’altro giorno è nevicato…
A parte essere praticamente rimasto a piedi con la macchina e aver iniziato a leggere Il ritratto di Dorian Gray (le due cose non sono correlate) ho passato un po’ di tempo a riflettere.
Ebbene si! La neve mi fa questo effetto! Mi fa pensare! E quindi eccomi nel mio primo post logorroico e noioso, riflessivo e in parte malinconico, innovativo e rivoluzionario!
Non spaventatevi, sto scherzando…forse…
Sarà che il più delle volte capita sotto le feste, non so perché ma quando nevica ripenso a tanti momenti della mia adolescenza…dalle pallate di neve in campagna per poi trovarsi a bere tè caldo alle feste di capodanno passate a fare baracca e a dormire a casa di qualcuno, alle fughe da scuola ai viaggi a Reggio in corriera per comprare fumetti, alle gite in pullman alle mattinate di scuola a fare gli asini. Dalle bombolette ghiacciate e l’odore della vernice sul muro ai primi allenamenti di breaking col pavimento freddo sotto le mani…
E penso che se dovessi tornare indietro vorrei avere vicino le stesse persone che erano con me in quei momenti.
Tornando a discorsi seri: oltre le riflessioni inutili ho trovato spunto per alcune sceneggiature interessanti!
Premesso che non so sceneggiare, mi piacerebbe riuscire a scarabocchiare qualcosa. L’unico piccolo problema (in realtà ce ne sono tanti…) è trovare un finale per ogni storia.
E anche qui vedremo se in futuro ne uscirà qualcosa di buono.
La speranza è l’ultima a morire…frase scontata…proverò a buttar giù qualche bozza…
5 commenti:
Io ti consiglio intanto di cominciarne una, poi il finale arriva da se..magari mentre stai guardando fuori dalla finestra ^_^
Io ti consiglio caldamente, se vuoi cimentarti in quell'attività, di leggere qualche manuale, esistono ottimi saggi di sceneggiatura che possono dare una mano perché avere delle buone idee non è facile ma senza aver un po' di mestiere metterle su carta è ancora più difficile e si rischia che non razionalizzando gli sforzi diventino titanici e ci si arrenda perché spaventati dalla mole di lavoro.
Ciao Claudia! In tutta sincerità, sono veramente contento che tu sia passata a scuriosare e che tu abbia lasciato un commento! :)
Si, ho provato velocemente a guardare cosa proponeva la rete ma non ho avuto buoni risultati...in effetti la ricerca è stata un po' molto grossolana!
Nel caso riuscissi a consigliarmi qualcosa te ne sarei veramente grato!
Ti ringrazio per il consiglio e ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi lavori!
A presto! :)
per essere scarabocchi (e qui cito le tue parole..) non sono niente male!
Complimenti davvero,
Mel
SCARABOCCHI LE MIE OPERE D'ARTE?! scherzo ovviamente! :P
Che carina, grazie mille!
E complimenti per la tua foto! :)
Posta un commento