9 dicembre 2010

La Macchina a Vapore (News pt. 2)




TAAA DAAAAN!!!
Diciamo che più che una news ormai è già una cosa datata, visto che era stata finita per metà ottobre...mmm da dove comincio?!
Questo è un breve fumetto disegnato e colorato dal sottoscritto, partorito con un po' di sofferenza tra un impegno e l'altro! Come detto in un qualche post precedente la storia è liberamente ispirata a un racconto dell'amico Glauco Rossi.
Il tutto è nato per partecipare a un progetto (ComicsWeb) della Coniglio Editore, che sul suo blog pubblicizzava l'idea di una raccolta di fumetti scaricabile come pdf in occasione del Lucca Comics. E quindi ho provato a mandare un po' di bozze e alla fine sono rientrato tra i partecipanti! :)
Ora che lo guardo a distanza di tempo però sono ovviamente molto più autocritico! XD
Una cosa che avevo già notato è che il finale è risultato un po' troppo sbrigativo, forse x mancanza di tempo o forse perché le pagine dovevano essere di numero pari e da quattro sarebbero passate direttamente a sei...
Il colore della prima pagina mi piace, è venuto proprio come lo volevo e devo dire che quella è stata una soddisfazione! Mentre invece non mi dice niente quello dell'ultima tavola...
Beh, mi sono già rotto le palle da solo a sentirmi e quindi mi fermo qui!
I commenti li lascio a voi! Grazie! :D