28 dicembre 2009

The Dreamers


Anche oggi niente scarabocchi...
In compenso non potevo resistere alla tentazione di mettere il video delle mie piccole bestie che si rotolano con stile!
In parole più concrete: a mia insaputa ho scoperto su YouTube le riprese di uno spettacolo di Maggio a Parma dove eravamo ospiti io e i miei super bimbi a cui insegno breakdance.
Chiedo a tutti voi (ovviamente nella speranza che prima o poi qualcuno passi a visitare il mio blog!) di dedicarmi 3 minuti del vostro tempo e di guardare questi bambini ballare!
Non tanto per vedere chissà quali acrobazie ma solo per il semplice motivo che mi farebbe molto piacere.
Purtroppo non potrete ammirare il loro bellissimo coreografo, io ovviamente, ma forse meglio così!
Grazie a tutti! :)

PS: visto che non ho dedicato nessun post per gli auguri di Natale ne approfitto per farveli adesso! Buone feste!

21 dicembre 2009

Under the Snow

L’altro giorno è nevicato…
A parte essere praticamente rimasto a piedi con la macchina e aver iniziato a leggere Il ritratto di Dorian Gray (le due cose non sono correlate) ho passato un po’ di tempo a riflettere.
Ebbene si! La neve mi fa questo effetto! Mi fa pensare! E quindi eccomi nel mio primo post logorroico e noioso, riflessivo e in parte malinconico, innovativo e rivoluzionario!
Non spaventatevi, sto scherzando…forse…
Sarà che il più delle volte capita sotto le feste, non so perché ma quando nevica ripenso a tanti momenti della mia adolescenza…dalle pallate di neve in campagna per poi trovarsi a bere tè caldo alle feste di capodanno passate a fare baracca e a dormire a casa di qualcuno, alle fughe da scuola ai viaggi a Reggio in corriera per comprare fumetti, alle gite in pullman alle mattinate di scuola a fare gli asini. Dalle bombolette ghiacciate e l’odore della vernice sul muro ai primi allenamenti di breaking col pavimento freddo sotto le mani…
E penso che se dovessi tornare indietro vorrei avere vicino le stesse persone che erano con me in quei momenti.
Tornando a discorsi seri: oltre le riflessioni inutili ho trovato spunto per alcune sceneggiature interessanti!
Premesso che non so sceneggiare, mi piacerebbe riuscire a scarabocchiare qualcosa. L’unico piccolo problema (in realtà ce ne sono tanti…) è trovare un finale per ogni storia.
E anche qui vedremo se in futuro ne uscirà qualcosa di buono.
La speranza è l’ultima a morire…frase scontata…proverò a buttar giù qualche bozza…

16 dicembre 2009

Young Tex


Ed ecco la versione finita del post precedente!
Come immaginavo si vede la mia goffa dimestichezza con la china!
Devo ammettere che pensavo peggio ma la mancanza di esperienza si fa sentire...speriamo che i prossimi lavori vadano meglio!
Si accettano consigli! :)

3 dicembre 2009

Young Tex...sketch


Parlando di tutt'altro col fido Glauco (e voi vi chiederete "chi è?!") e andando a scuriosare il blog di Raul Cestaro, non so perchè ma mi è venuta voglia di provare a disegnare una mia versione di Tex.
In realtà è una voglia che avevo da tempo...e non ci sono mai riuscito.....
Questa volta con un po' più di impegno sono arrivato ad avere a mio parere una buona bozza...anche se sembra un Tex poco più che ventenne!
Ed ecco un'anteprima:
Matita sbiadita (in origine era in ciano) un bianco & nero...e un fintissimo acquerello tanto x dargli un po' di colore!
Ora manca solo la china...e saranno grasse risate....